Benessere Psico-Fisico

Con la circolare n. 180 del 24 gennaio si comunica che, nell’ambito del Progetto “Benessere Psico-Fisico”, per tutti gli studenti, è a disposizione della scuola la figura dello psicologo nella persona della Dott.ssa Piermattei Giuseppina. Si rende noto alle famiglie che vi potrà essere la possibilità di effettuare incontri di ausilio psicologico nelle singole classi per la risoluzione di eventuali problematiche createsi. Si precisa che tali interventi NON hanno una finalità terapeutica, ma costituiscono uno strumento in più per i ragazzi, che a volte, per alcuni problemi e/o curiosità, non si rivolgono né ai loro genitori, né agli insegnanti.
In merito all’autorizzazione dei genitori per l’eventuale richiesta di consulenza psicologica in classe da parte dei docenti si invita a riconsegnare al coordinatore di classe il modulo di consenso debitamente compilato indicando anche un recapito telefonico utile per poter essere eventualmente ricontattati dal referente .
Si sottolinea che, previo appuntamento, lo specialista è a disposizione per incontri di consulenza anche per le famiglie che intendono avvalersi di tale servizio che, ovviamente è totalmente
gratuito per gli utenti.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi