Capire la storia mentre accade

Con la circolare n. 134 del 18 dicembre si comunica che giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso la sede di via Balilla si effettuerà il primo incontro del Progetto “Capire la storia mentre accade”.
Il progetto ha lo scopo di rispondere a esigenze di formazione e informazione storica strettamente legate all’attualità, rilevate nel corso dei passati anni scolastici tra gli studenti e le loro famiglie, colmando così una oggettiva lacuna dell’offerta formativa dell’Istituto. Le finalità del progetto consistono nel far acquisire una consapevolezza critica di un tempo storico, quello dell’ultimo ventennio, assolutamente fondamentale per comprendere quanto accade “oggi”, con una particolare attenzione nei riguardi delle relazioni internazionali e della geopolitica contemporanea.
Per la sua realizzazione sono previste nove lezioni di due ore, più una prova di due ore (da tenersi tra gennaio ed aprile 2019), per un impegno complessivo di 20 ore. Il calendario sarà reso noto successivamente.
Docente referente: Prof. Gentile Edoardo.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi