Curvatura architettura/ingegneria – orientamento

Con la circolare n. 193 del 16 gennaio, nell’ambito delle attività di orientamento in uscita, si segnala agli studenti delle classi 4^ iscritti al Progetto Curvatura Architettura/Ingegneria e agli studenti delle classi 5^ del nostro Liceo la possibilità di partecipare alle giornate di orientamento presso la sede dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio”, sede di Pescara, Viale Pindaro, 42, AULA ROSSA.
[…] La Sezione di Ingegneria del Dipartimento INGEO dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti Pescara, ha competenze in diverse aree dell’Ingegneria Civile e Edile riconosciute da attività di ricerca condotte a livello internazionale e oggetto dei corsi di Laurea in Ingegneria delle Costruzioni erogati presso la sede di Pescara. L’offerta formativa erogata dai Docenti degli stessi corsi nell’ambito dei PCTO intende fornire allo Studente elementi essenziali teorico-pratici per approcciarsi a diversi temi che caratterizzano sia i corsi di studio in Ingegneria che la pratica professionale. Pertanto, oltre all’acquisizione di competenze specifiche, le attività si configurano come orientamento consapevole per la scelta dei corsi universitari. […]
L’iniziativa è costituita da una fase teorica da svolgere in aula, 16 ore in blocchi da 2 ore, da sviluppare in 4 giorni, con orario dalle 14:30 alle 18:30. In allegato c’è il calendario delle lezioni con gli argomenti proposti.
In aggiunta all’iniziativa ci saranno altre 5 ore di introduzione all’ingegneria sismica e 5 ore di visita presso il Comune di Amandola, danneggiato dal sisma, per verificare direttamente sul territorio gli argomenti trattai in aula.
Tutte le ore di effettiva partecipazione alle attività saranno conteggiate ai fini del monte ore dei PCTO del singolo studente.
Per qualunque chiarimento è possibile rivolgersi al referente della curvatura di architettura/ingegneria, prof. Massimiliano Nerone.
Le adesioni dovranno essere comunicate al referente entro sabato 18 gennaio 2020.

Potrebbero interessarti anche...