Formazione docenti – Esame di Stato

Con la circolare n. 168 del 19 gennaio si comunica che i Sigg. Docenti delle classi quinte di Italiano (per la prima prova scritta) e i Sigg. Docenti di Matematica e Fisica (per la seconda prova scritta) sono invitati a partecipare alla formazione che si svolgerà presso l’I.I.S.”UMBERTO POMILIO” di Chieti Scalo, sito in via Colonnetta n. 124, secondo il seguente calendario:

  • Lunedì 28/01/2019 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 – ​MATEMATICA E FISICA (2^ prova) Dirigente Tecnico MIUR Dott. Massimo Esposito Referente Gruppi di lavoro per i Quadri di Riferimento: Licei Scientifici
  • Giovedì 31/01/2019 dalle ore 15:00 alle ore 18:00​ – ITALIANO (1^ prova scritta) Prof. Emiliano Picchiorri Prof. associato di Linguistica Italiana Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti

Si comunica, inoltre, che è stata attivata una piattaforma e-learning per depositare e scaricare materiali didattici, modelli di lezione, best practice riguardanti le Indicazioni Nazionali, le Linee Guida, gli Esami di Stato, le competenze di cittadinanza, la didattica per competenze, modelli di prove esperte, rubriche valutative e altro. Per accedere alla piattaforma è necessario collegarsi al sito web del Liceo Turrisi Colonna turrisicolonna.edu.it ​nel quale è presente il link ​accesso piattaforma e-learning. Gli utenti possono registrarsi utilizzando esclusivamente e mail con ​dominio istruzione.it.
Per l’invio dei materiali si potrà utilizzare l’e mail ​repository@turrisicolonna.edu.it​. E’ possibile inoltre scaricare l’app Moodle per dispositivi mobili e accedere all’indirizzo learning.turrisicolonna.edu.it. I seminari saranno registrati e la registrazione sarà messa a disposizione all’interno della piattaforma. Saranno effettuati anche webinar dei quali sarà data notizia nella sezione ​calendario della piattaforma. I docenti possono partecipare al dibattito attraverso il forum presente in piattaforma e comunicare attraverso la chat.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi