Incontro informativo giovedì 4 aprile

Si forniscono ulteriori informazioni in merito all’incontro di presentazione della Smart Specialization Strategy annunciato con la circolare n. 244 del 27 marzo.
Nell’ambito della Convenzione stipulata tra Regione Abruzzo e ANPAL Servizi, diretta a sostenere l’applicazione delle riforme del mercato del lavoro e accrescere i livelli di occupabilità, è stato avviato un rapporto strutturato e continuativo finalizzato a rafforzare le conoscenze delle Scuole in relazione al contesto economico e produttivo del territorio di riferimento, da cui possano derivare indicazioni circa la rilevanza, attuale e futura, di determinati settori, figure e competenze professionali.
L’incontro previsto per prossimo giovedì 4 aprile alle 15:30, costituisce un primo momento di confronto (con una realtà scolastica particolarmente dinamica), finalizzato a fornire una informativa sugli strumenti della Programmazione comunitaria 2014 – 2020 a sostegno della ricerca e dell’innovazione (POR FESR Asse I); nel dettaglio verrà illustrata la Strategia regionale di Specializzazione Intelligente (S3) quale processo partecipato e concertato, atto a delineare le traiettorie di sviluppo regionali, in una logica di programmazione di medio periodo, finalizzata alla identificazione delle potenzialità territoriali innovative, alla valorizzazione delle specializzazioni emergenti, nonché al potenziamento dei settori produttivi “eccellenti”.
Qualora si riscontrasse un certo interesse rispetto alle tematiche illustrate, questo tipo di attività verrà esteso anche ad altri Istituti, a partire dal prossimo anno scolastico, ipotizzando anche un qualche coinvolgimento diretto degli studenti.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi