“La parola ai giovani”- riflessioni intorno al pensiero di Umberto Galimberti

Con la circolare n. 148 del 14 gennaio si comunica che, su proposta dell’associazione Enjoy Progress Abruzzo, l’Istituto propone il progetto “La parola ai giovani”- riflessioni intorno al pensiero di Umberto Galimberti. Come per le altre attività inserite nel Piano dell’Offerta Formativa della scuola, la partecipazione permette di accedere al credito scolastico.
Il progetto ha la durata di 20 ore. Il periodo individuato per lo svolgimento delle attività va da gennaio ad aprile, una lezione a settimana della durata di due ore. Coordinatore delle attività sarà Riccardo Varveri, studente universitario diplomato presso il nostro Istituto.
Le attività previste sono:
● lettura ed analisi attiva –critica, comparativa e partecipativa – del saggio di Umberto Galimberti “La parola ai giovani”;
● raccolta dei dati relativi ai feedback degli alunni riguardo i temi trattati;
● elaborazione attiva in aula del pensiero di Umberto Galimberti;
● incontro finale con la presenza del Professor Umberto Galimberti.
La partecipazione sarà limitata ad un massimo di 35 alunni, le adesioni potranno essere presentate presso la vicepresidenza entro il 26/1/19, in caso di richieste di partecipazione in esubero rispetto al numero massimo indicato, varrà la data di presentazione della domanda.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi