Questo sito è archiviato a partire dal 1 settembre 2020. Per due anni ha riflettuto e testimoniato la vita nel nostro Istituto. Lo sviluppo tecnologico e le indicazioni dell'Amministrazione ci spingono a migliorare sempre il nostro servizio. Il sito rimane online come memoria di due anni di vita in tempi anche burrascosi. Potete trovare il nuovo sito all'indirizzo galileipescara.edu.it. Buona navigazione

Politecnico di Milano – Nuove regole di accesso ai corsi di Laurea in Ingegneria

Si rende noto che il Senato Accademico del Politecnico di Milano ha appena approvato nuove regole di accesso ai corsi di laurea di ingegneria, che introducono cambiamenti sostanziali rispetto all’anno scorso e che gli studenti – soprattutto a quelli dell’ultimo anno – interessati a ingegneria debbono conoscere.

E’ importante sottolineare che, rispetto all’anno scorso, per l’ammissione all’a.a. 2019/2020:

– contenuti, modalità di svolgimento e soglia minima di superamento del test restano invariati;

– cambia il periodo di svolgimento (unica sessione, orientativamente da gennaio a luglio)

– cambiano le regole di accesso.

In particolare, dall’a.a. 2019/2020 gli studenti che sostengono il test nell’ultimo anno delle scuole superiori non potranno più immatricolarsi senza graduatoria nella prima finestra di immatricolazione, che sarà riservata ai soli studenti che hanno sostenuto e superato il test nel penultimo anno delle superiori.

Per gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2017/2018 il penultimo anno è organizzata una sessione straordinaria del TOL: superando questa sessione, gli studenti avranno diritto a immatricolarsi senza graduatoria.

Gli studenti del V anno, interessati al Politecnico, hanno un  importante vantaggio nel superare il TOL nella sessione ‘extra’ di ottobre-dicembre 2018.

Gli studenti interessati ad avere ulteriori notizie possono consultare il seguente link:

www.poliorientami.polimi.it

scrivere una e-mail a questo indirizzo: ufficio.orientamento@polimi.it

oppure telefonare a questi numeri:
Tel. 02.2399.6939/2239

Potrebbero interessarti anche...