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Provvedimento DS contrasto COVID-19 – accessi Istituto

Si pubblica il provvedimento del DS con misure per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus COVID-19.

  1. Divieto assoluto di accedere al Liceo Scientifico Statale G. Galilei (entrambe le sedi) fatta eccezione per coloro che sono autorizzati e previo appuntamento telefonico. A tal riguardo si invita l’utenza, per le proprie esigenze a prendere contatti telefonici con il personale al numero 0854210301 o via mail come da elenco sotto riportato.
    • Mail istituzionale: peps03000n@galilepescara.it;
    • Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:
      Dott.ssa Anna Bucci – anna.bucci@galileipescara.it;
    • Assistenti Amministrativi:
      • Area Contabilità e Affari generali:
        • Di Renzo Andonella – andonella.direnzo@galileipescara.it
        • Odoardi Renzo Mario – renzo.odoardi@galileipescara.it
      • Area Personale:
        • Di Camillo Dino – dino.dicamillo@galileipescara.it
        • Di Pasquale Leda – leda.dipasquale@galileipescara.it
      • Area Alunni:
        • Sticca Maria Grazia – mariagrazia.sticca@galileipescara.it
        • Biasone Antonia – antonia.biasone@galileipescara.it
        • Mucciante Antonietta – antonietta.mucciante@galileipescara.it
  2. DI INDIVIDUARE LE SEGUENTI “MISURE” ORGANIZZATIVE:
    a) l’accesso a tutti gli uffici dovrà tenersi soltanto per situazioni indifferibili, urgenti ed inderogabili, rinviando dopo il 3 aprile [ogni altra esigenza];
    b) ad ogni utente sarà richiesto per l’accesso al Liceo il documento di identità per essere identificato e registrato;
    c) sono sospese tutte le attività, manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura;
    d) sono sospese tutte le riunioni degli organi collegiali in presenza fino al 3 aprile 2020. Gli impegni collegiali precedentemente calendarizzati saranno organizzati in via telematica, al fine di lasciare ai docenti il maggior tempo possibile per lo sviluppo della didattica a distanza;
    e) il protrarsi della situazione comporta la necessità di attivare la didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione. I docenti provvederanno all’utilizzo di piattaforme per la didattica a distanza. Ogni iniziativa che favorisca il più possibile la continuità nell’azione didattica è, di per sé, utile. Si consiglia comunque di evitare la mera trasmissione di compiti ed esercitazioni, quando non accompagnata da una qualche forma di azione didattica o anche semplicemente di contatto a distanza. Va, peraltro, esercitata una necessaria attività di programmazione, al fine di evitare sovrapposizioni tra l’erogazione a distanza, nella forma delle “classi virtuali”, tra le diverse discipline. Anche le più semplici forme di contatto [virtuale] sono da raccomandare vivamente. E ciò riguarda l’intero gruppo classe, la cui dimensione inclusiva va, per quanto possibile, mantenuta, anche con riguardo agli alunni con Bisogni educativi speciali.
  3. PERSONALE
    a) si provvede a limitare al minimo la presenza in servizio, tenendo conto, altresì, dei seguenti criteri solo indicativi e non totalmente esaustivi:
    ➢ presenza di lavoratori portatori di patologie che li rendono maggiormente esposti al contagio;
    ➢ presenza di lavoratori che assistono familiari portatori di handicap con gravità;
    ➢ presenza di lavoratori che si avvalgono di servizi pubblici di trasporto per raggiungere la sede lavorativa;
    ➢ presenza di lavoratori sui quali grava la cura dei figli a seguito della contrazione dei servizi dell’asilo nido e della scuola di infanzia;
    b) per i collaboratori scolastici sarà attivata una turnazione di presenza per il numero minimo indispensabile all’apertura della sola sede storica di Via Balilla;
    c) per gli assistenti amministrativi si provvederà ad attivare il “lavoro agile”, ove possibile, e una turnazione di presenza per il numero minimo indispensabile all’apertura degli uffici della sola sede storica di Via Balilla;
    c) i Dipendenti sono invitati a limitare al minimo i contatti tra di loro, cercando di privilegiare gli strumenti di comunicazione informatici e facendo ricorso, ove possibile, anche ai cellulari privati;
  4. MISURE DI IGIENE
    a) la igienizzazione dei locali ed in particolare modo dei servizi igienici;
    b) predisposizione di soluzioni igienizzanti a disposizione dell’utenza esterna e dei dipendenti.
  5. Di stabilire che le presenti misure (1,2,3,4) avranno effetto immediato dalla data di adozione del presente Decreto e fino al 3 aprile 2020, fatta salva la possibilità di proroga, in relazione alla situazione di emergenza sanitaria del territorio regionale e nazionale;

    Di disporre la pubblicazione del presente decreto sul sito istituzionale del Liceo in testata ai fini della massima divulgazione.

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