Ritiro diari 2.0

Con la circolare n. 48 del 1 ottobre si comunica che a partire da giovedì 03 ottobre p.v. saranno distribuiti, presso la sede di via Balilla, i Diari 2.0 per tutti gli alunni e le password di accesso al sito CLASSEVIVA per le classi prime e per gli alunni di nuovo ingresso nelle classi successive (per tutti gli altri alunni si ricorda che le password di accesso al portale CLASSEVIVA sono invariate e pertanto valide per i cinque anni di corso). Considerato che il libretto delle giustificazioni è inserito all’interno del Diario 2.0 i genitori degli alunni minorenni dovranno depositare la firma. La segreteria per la consegna dei DIARI 2.0 osserverà il seguente orario:
1) da giovedì 03 ottobre a venerdì 04 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30;
2) sabato 05 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
3) a partire da lunedì 07 ottobre i diari verranno ritirati nelle due sedi in base alla dislocazione della classe (classi seconde scienze applicate – tradizionale e triennio in via Vespucci; classi prime e seconde via Balilla) rispettando l’orario di apertura al pubblico (dalle ore 11:00 alle ore 13:30).
I Diari 2.0 e le password saranno consegnate ai genitori, muniti di documento di riconoscimento valido, i quali depositeranno la firma sull’apposito registro. Potranno firmare le giustifiche i soli genitori che hanno depositato la firma, pertanto, al fine di evitare problemi nel corso dell’ anno scolastico, si consiglia di registrare la firma di entrambi i genitori. E’ possibile
depositare fino ad un massimo di tre firme.
Si ricorda che il Diario 2.0 (o Diario Scolastico d’Istituto) è progettato da un gruppo di studenti del Liceo e che lo stesso è stato acquistato con quota parte del contributo scolastico che ogni famiglia versa annualmente in sede di conferma della iscrizione, anche al fine di agevolare l’uso del registro elettronico (controllo assenze e giustificazioni) in quanto ogni alunno sarà provvisto del proprio QR-Code identificativo.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi