Questo sito è archiviato a partire dal 1 settembre 2020. Per due anni ha riflettuto e testimoniato la vita nel nostro Istituto. Lo sviluppo tecnologico e le indicazioni dell'Amministrazione ci spingono a migliorare sempre il nostro servizio. Il sito rimane online come memoria di due anni di vita in tempi anche burrascosi. Potete trovare il nuovo sito all'indirizzo galileipescara.edu.it. Buona navigazione

Ritiro diari 2.0

Con la circolare n. 48 del 1 ottobre si comunica che a partire da giovedì 03 ottobre p.v. saranno distribuiti, presso la sede di via Balilla, i Diari 2.0 per tutti gli alunni e le password di accesso al sito CLASSEVIVA per le classi prime e per gli alunni di nuovo ingresso nelle classi successive (per tutti gli altri alunni si ricorda che le password di accesso al portale CLASSEVIVA sono invariate e pertanto valide per i cinque anni di corso). Considerato che il libretto delle giustificazioni è inserito all’interno del Diario 2.0 i genitori degli alunni minorenni dovranno depositare la firma. La segreteria per la consegna dei DIARI 2.0 osserverà il seguente orario:
1) da giovedì 03 ottobre a venerdì 04 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30;
2) sabato 05 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
3) a partire da lunedì 07 ottobre i diari verranno ritirati nelle due sedi in base alla dislocazione della classe (classi seconde scienze applicate – tradizionale e triennio in via Vespucci; classi prime e seconde via Balilla) rispettando l’orario di apertura al pubblico (dalle ore 11:00 alle ore 13:30).
I Diari 2.0 e le password saranno consegnate ai genitori, muniti di documento di riconoscimento valido, i quali depositeranno la firma sull’apposito registro. Potranno firmare le giustifiche i soli genitori che hanno depositato la firma, pertanto, al fine di evitare problemi nel corso dell’ anno scolastico, si consiglia di registrare la firma di entrambi i genitori. E’ possibile
depositare fino ad un massimo di tre firme.
Si ricorda che il Diario 2.0 (o Diario Scolastico d’Istituto) è progettato da un gruppo di studenti del Liceo e che lo stesso è stato acquistato con quota parte del contributo scolastico che ogni famiglia versa annualmente in sede di conferma della iscrizione, anche al fine di agevolare l’uso del registro elettronico (controllo assenze e giustificazioni) in quanto ogni alunno sarà provvisto del proprio QR-Code identificativo.

Potrebbero interessarti anche...