Scrutini mese dicembre: indicazioni & Variazione date

Con la circolare n. 138 del 3 dicembre e con riferimento alla circolare n.56 dell’08/10/2019 concernente il Piano delle Attività a.s. 2019/2020 si comunica che da venerdì 13/12/2019 a venerdì 20/12/2019, si terranno i Consigli di Classe come da calendario allegato con le seguenti modifiche.

Variazione date scrutini

Con la circolare 141 del 3 dicembre si comunicano le seguenti variazioni relative alle giornate di convocazione degli scrutini dei corsi A – G – D – CSA – C – BSA – B – ASA:

  • gli scrutini dei corsi A e G previsti nel piano delle attività per il giorno 20/12 si svolgeranno il giorno 18/12 con la medesima scansione oraria; quelli dei corsi D e CSA previsti nel piano
    delle attività per il giorno 18/12 si svolgeranno il giorno 20/12 con la medesima scansione oraria;
  • gli scrutini dei corsi C e BSA previsti nel piano delle attività per il giorno 16/12 si svolgeranno il giorno 17/12 con la medesima scansione oraria; quelli dei corsi B e ASA previsti nel piano delle attività per il giorno 17/12 si svolgeranno il giorno 16/12 con la medesima scansione orari.

All’o.d.g i seguenti punti:

  1. Operazioni di scrutinio;
  2. Varie ed eventuali.

Si comunica, inoltre, che, al fine di procedere alle operazioni di scrutinio di fine trimestre, il personale in indirizzo dovrà provvedere, entro il 12/12/2019, all’inserimento dei voti, alla stesura del relativo giudizio (solo se negativo) per ogni singolo alunno e della modalità di recupero. Si ricorda che i giudizi sono già predisposti nel menù a tendina e possono essere modificati, qualora il docente lo ritenga opportuno. Si rammenta, inoltre, che relativamente alle modalità di recupero a seguito della delibera del Collegio dei docenti n.511 dell’11 settembre 2019 e richiamata nella circolare n.20 del 13/09/2019, devono essere attivate:

  • le attività di recupero e/o potenziamento in itinere, rivolte a tutta la classe, che si svolgeranno in orario curricolare dal 13 al 20 dicembre 2019. Dal 07 al 13 gennaio 2020, con contestuale
    blocco didattico, si svolgeranno le attività di recupero curricolare per gli alunni in difficoltà e quelle di potenziamento per gli altri; tali attività possono riguardare le singole discipline, anche riunite per aree e le competenze trasversali;
  • gli sportelli didattici pomeridiani in tutte le discipline oggetto di recupero (dal 07 al 13 gennaio 2020 gli sportelli didattici ordinari verranno sospesi per finalizzarli alle attività di recupero);
  • le prove di verifica del recupero dovranno essere effettuate dal 14/01/2020 al 16/01/2020, avendo cura di non sovrapporre le attività del pentamestre con le verifiche di recupero del trimestre.

Il giudizio negativo va inserito nell’area “note” e deve essere seguito dalla dicitura “CONTENUTI DA RECUPERARE”, ovvero l’elenco degli argomenti su cui verterà la prova di verifica.
Al fine di ottimizzare i tempi e i lavori dei Consigli di Classe, i coordinatori dovranno predisporre la proposta del voto di comportamento con il relativo giudizio da sottoporre al Consiglio di Classe in sede di scrutinio. Si ricorda che anche i giudizi per il voto di comportamento sono già predisposti nel menù a tendina e possono essere modificati, qualora lo si ritenga opportuno.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi