Questo sito è archiviato a partire dal 1 settembre 2020. Per due anni ha riflettuto e testimoniato la vita nel nostro Istituto. Lo sviluppo tecnologico e le indicazioni dell'Amministrazione ci spingono a migliorare sempre il nostro servizio. Il sito rimane online come memoria di due anni di vita in tempi anche burrascosi. Potete trovare il nuovo sito all'indirizzo galileipescara.edu.it. Buona navigazione

Summer School – Università di Teramo

Si rende noto che l’Università degli Studi di Teramo promuove il Progetto SUMMER SCHOOL, che prevede lo svolgimento di un percorso di Orientamento per le cinque Facoltà del suo Ateneo (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Medicina Veterinaria, Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali), destinato agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore di II grado. In particolare, il progetto prevede interventi finalizzati a:
– offrire agli studenti un supporto per confermare o modificare consapevolmente la scelta del percorso universitario;
– fornire consulenza su piani di studio e offerte formative unitamente agli strumenti necessari per facilitare l’inserimento in un nuovo ambiente di studio;
– creare un raccordo tra Scuola Secondaria e Università attraverso un percorso finalizzato all’acquisizione di informazioni utili per affrontare al meglio gli studi e promuovere una sempre più efficace collaborazione inter-istituzionale, potenziando gli interventi per la continuità formativa tra istituzioni. Le giornate della Summer School si svolgeranno secondo il seguente calendario:  

  • Facoltà di Medicina Veterinaria: 15 e 16 luglio 2019
  • Facoltà di Scienze della comunicazione: 16 luglio 2019
  • Facoltà di Scienze politiche: 17 luglio 2019
  • Facoltà di Bioscienze: 17 e 18 luglio 2019
  • Facoltà di Giurisprudenza: 18 luglio 2019

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione all’iniziativa. La partecipazione alla Summer School è gratuita. Al fine di permettere ai soggetti frequentanti di poter attivamente partecipare alle attività di laboratorio, si prevede un numero massimo di 30 studenti per le Summer School della Facoltà di Medicina Veterinaria e della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari; nel caso il numero di candidature sia maggiore dei posti disponibili, la selezione sarà effettuata in base all’ordine di arrivo delle candidature complete di tutti gli allegati. Gli studenti interessati possono perfezionare l’iscrizione compilando il seguentform on line: https://forms.gle/Pij7dauQskRosE4XA e allegando nell’apposita sezione il modulo “Dichiarazione liberatoria” (disponibile al seguente link: https://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/orientamento/Dichiarazione_liberatoria_Summer_School_2019.pdfe la copia di un documento di identità in corso di validità.

 
Consultando il sito web UNITE (https://www.unite.it/UniTE/Summer_School) e contattando l’Ufficio Orientamento in Entrata, Welfare studenti e Formazione del Personale (orienta@unite.it) gli studenti potranno essere aggiornati sulle novità e modalità di partecipazione, così come sul programma.  

Potrebbero interessarti anche...