Questo sito è archiviato a partire dal 1 settembre 2020. Per due anni ha riflettuto e testimoniato la vita nel nostro Istituto. Lo sviluppo tecnologico e le indicazioni dell'Amministrazione ci spingono a migliorare sempre il nostro servizio. Il sito rimane online come memoria di due anni di vita in tempi anche burrascosi. Potete trovare il nuovo sito all'indirizzo galileipescara.edu.it. Buona navigazione

Università dell’Aquila – Iniziativa PinKamp

Si rende noto che l’Università degli Studi dell’Aquila organizza l’iniziativa “PinKamp” che si svolgerà a l’Aquila dal 17 al 28 Giugno 2019, con attività dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica, in via Vetoio s.n.c. – Località Coppito, L’Aquila.
Il PinKamP è un progetto ideato per ragazze creative e motivate, incuriosite dalle tecnologie digitali, che desiderano avvicinarsi all’informatica, all’ingegneria dell’informazione e alla matematica.
Verranno selezionate 50 ragazze che frequentano le classi terza e quarta delle scuole secondarie superiori. Non sono richieste competenze informatiche o tecniche, solo una giusta motivazione.
Il PinKamP è completamente gratuito (iscrizione e pranzi) ed è realizzato dai Consigli di Area Didattica di Matematica, di Informatica e di Ingegneria dell’Informazione del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica. Verrà istituito un servizio di navetta gratuito per trasportare le ragazze alla sede in cui si svolgerà il camp seguendo un tragitto stabilito che consideri le principali fermate degli autobus urbani ed extra-urbani e la stazione dei treni. Saranno inoltre disponibili dei grant per tutte le ragazze al fine di contribuire alle spese di trasporto tra il comune di residenza e L’Aquila.
Il bando di accesso al PinKamP sul sito pinkamp.disim.univaq.it.

Potrebbero interessarti anche...