Modulistica iscrizione

Le famiglie che hanno iscritto i propri figli nel nostro Istituto nel mese di gennaio-febbraio attraverso il sito del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR), devono perfezionare la domanda di iscrizione nella prima metà del mese di luglio (01/07/2019-15/07/2019) presso la segreteria della scuola in via Balilla 34 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 tutti i giorni dal lunedì al sabato compreso.

Di seguito l’elenco dei documenti da presentare:

Nota: i modelli/moduli messi a disposizione in questa pagina sono scaricabili, alcuni in formato pdf, altri cliccando sul link del modulo di interesse e proseguendo nella scheda che si apre in uno dei due modi alternativi:

  1. cliccando sulla voce “File”, “Scarica come” e scegliendo il formato desiderato. Un file sarà salvato sul proprio computer/dispositivo;
  2. [solo essendo autenticato con una utenza @gmail o @galileipescara.it]  cliccando sulla voce “File” e “crea una copia”. In questo modo si trova una copia modificabile del modulo nel Drive della propria utenza (cloud).

Si prega di NON chiedere la condivisione  o l’accesso in modifica al proprietario del modulo.

  1. Copia della “Certificazione della valutazione finale” e “certificazione delle competenze” rilasciate dalla scuola secondaria di I° grado o
    autocertificazione della valutazione finale (modulo)
  2. Versamento del contributo di € 120,00 con la causale: “Contributo per innovazione, tecnologia, ampliamento dell’offerta formativa e assicurativo
    .
    Importante: conservare la ricevuta del versamento, con la causale a fianco riportata, indispensabile per la detrazione nella denuncia dei redditi.
    Chi ha due o più figli iscritti per l’anno scolastico 2019/2020 in questo Liceo pagherà per il secondo figlio e i successivi la quota ridotta al 50% (60 €) e a tal fine dovrà compilare l’apposito modulo;
    Approfondimento sul contributo
    Il versamento può essere effettuato:

    • sul conto corrente postale 14675656 intestato a Liceo Scientifico Statale “G. Galilei” – Pescara – Servizio Tesoreria, oppure
    • tramite Bonifico Bancario sul conto corrente bancario con IBAN: IT49E0760115400000014675656 – POSTE ITALIANE L.S. – Galilei Servizio Tesoreria

    Il contributo di € 120,00 è destinato a coprire i costi sostenuti dalla scuola per:

    • il premio dell’assicurazione infortuni e RCA;
    • il libretto di giustificazione delle assenze;
    • il registro elettronico Spaggiari;
    • il diario scolastico;
    • l’annuario delle foto delle classi;
    • le fotocopie ad uso personale e per i compiti in classe ed ogni particolare materiale per gli alunni;
    • le attività di ampliamento dell’offerta formativa, deliberate per tutti gli studenti dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto (partecipazione ai progetti organizzate dal Liceo, progetti europei, stampa di pubblicazioni, giornalino studentesco, diffusione di materiali per le attività para- ed extrascolastiche, ecc.);
    • le iniziative che vedono gli studenti maggiormente protagonisti;
    • l’acquisto dei materiali di consumo e delle attrezzature scientifiche dei laboratori.
  3. Numero 1 fotografia tipo fototessera in formato file digitale (formato jpg, tiff, png) da inviare via mail indicando quale nome file il codice fiscale dell’alunno (in alternativa su chiavetta USB al momento della presentazione in segreteria in modo da poter scaricare il file);
  4. Per chi ha scelto di non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica, il modulo per la scelta dell’alternativa (modulo);
  5. Patto di corresponsabilità debitamente sottoscritto (pdf);
  6. Informativa per l’autorizzazione all’utilizzo di immagini e video dei minori – privacy (modulo);
  7. Informativa alle famiglie sul trattamento dei dati personali conferiti all’Istituto – privacy (modulo);
  8. Richiesta di Certificato di Stato di Buona Salute per la pratica di Attività Sportive non agonistiche da far compilare al pediatra o al medico di base (modulo); il certificato rilasciato sul modulo deve essere rilasciato a titolo gratuito da parte del medico;
  9. Copia certificazione obbligo vaccinale consegnato presso la scuola media;
  10. Autorizzazione uscite didattiche (modulo);
  11. Dichiarazione sostitutiva foto (pdf);
  12. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno e di entrambi i genitori;
  13. Fotocopia del documento di riconoscimento dell’alunno e di entrambi i genitori;
  14. Dichiarazione registro elettronico Classeviva (modulo), da firmare in presenza dell’impiegato addetto;
  15. Autocertificazione (modulo) che può essere firmata dal genitore impossibilitato a recarsi a scuola per l’iscrizione accompagnato da copia della carte di identità dello stesso);

Si ricorda di dare comunicazione scritta di variazione/omissione di dati inseriti nella domanda di iscrizione on line quali ad esempio dati anagrafici del genitore che non ha compilato la domanda e di ogni variazione dello stato anagrafico/civile/residenza.

Le credenziali del registro elettronico dei genitori, degli studenti e il diario comprensivo del libretto delle giustificazioni saranno consegnati ai genitori all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020 e si potranno ritirare presso la segreteria (sarà dato avviso sul sito del Liceo delle modalità di consegna entro il 14/09/2019).

L’assegnazione della sezione e gli elenchi dei libri di testo saranno inviati via mail entro la fine di luglio. Presso la sede dell’Istituto saranno disponibili gli elenchi delle classi per la consultazione. Gli elenchi dei libri di testo sono pubblicati entro la fine di giugno sul sito dell’Istituto sotto la voce Studenti – Libri di testo.

Per ogni chiarimento o richiesta ulteriore si prega di contattare la segreteria didattica all’indirizzo di posta elettronica peps03000n@istruzione.it o al numero telefonico 0854210301.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi