Il contatto tra genitori e docenti è un fattore molto importante per lo scambio di informazioni e per promuovere sinergie nell’impegno educativo e formativo congiunto. Tale contatto può aver luogo circa due volte al mese in orario antimeridiano (chiamato “ricevimento”) o due volte all’anno in orario pomeridiano (chiamato “incontro scuola-famiglia”).
Ricevimento
Visto che la scuola è dislocata in due sedi con quattro plessi il docente riceve in base al proprio orario di servizio, o nella sede di via Balilla nella sala professori o nella sede di via Vespucci, di solito in aula magna (a meno che non sia occupata per altre attività). Nel mese di ottobre di ogni anno viene pubblicato l’elenco che indica il giorno e l’orario di ricevimento di ogni singolo docente (pdf per l’a.s. 2019-2020), ricalcato sul calendario delle settimane di ricevimento riportato nel calendario annuale delle attività (circolare n. 56 per l’a.s. 2019-2020). Per evitare che un docente non possa ricevere tutti i genitori che si presentano nella stessa ora, si chiede di prenotare l’incontro tramite il registro elettronico.
Incontri scuola-famiglia
Per il calendario dei colloqui pomeridiani con le famiglie si rimanda alla pagina dedicata agli incontri scuola-famiglia.