Questo sito è archiviato a partire dal 1 settembre 2020. Per due anni ha riflettuto e testimoniato la vita nel nostro Istituto. Lo sviluppo tecnologico e le indicazioni dell'Amministrazione ci spingono a migliorare sempre il nostro servizio. Il sito rimane online come memoria di due anni di vita in tempi anche burrascosi. Potete trovare il nuovo sito all'indirizzo galileipescara.edu.it. Buona navigazione

Erasmus+

Resoconto primo meeting del progetto C.L.A.S.S.(CHOOSING to LEARN ADOPTING SUSTAINABILITY STANDARD)

Il 3 e 4 dicembre 2019 le docenti Caronna e Ciavattella hanno rappresentato il liceo “Galilei” nel primo incontro del progetto Erasmus+ C.L.A.S.S . (CHOOSING to LEARN ADOPTING SUSTAINABILITY STANDARD) che ha avuto luogo presso l’Akademie Klausenhof di Hamminkeln- Germania.

Il progetto intende fornire agli insegnanti nuovi approcci per veicolare il concetto di sviluppo sostenibile affermato dall’agenda 2030 e in particolare strumenti per sviluppare e valutare le competenze acquisite dagli studenti in attività extra-scolastiche di volontariato.

Al progetto partecipano l’agenzia formativa SOLCO di Roma, L’Università di Perugia, l’associazione Desincoop (Portogallo), la Caritas Borken (Germania), e l’IRIV, Istituto francese di ricerca sul volontariato.

Il Liceo “Galilei” è l’unica scuola partner di progetto e avrà l’importante ruolo di sperimentare e validare i protocolli ideati dall’Università di Perugia nella persona del prof. Batini e della sua equipe. Destinatari privilegiati sono gli studenti del terzo e quarto anno e l’attività di volontariato da loro effettuata potrà costituirsi come esperienza di Alternanza Scuola Lavoro.

Al termine del progetto, nel mese di settembre 2021 è prevista una mobilità degli studenti del liceo “Galilei” a Guimaraes (Portogallo) per attività di ricerca e formazione.
Prossimo appuntamento: Perugia, marzo 2020!