Le famiglie che hanno iscritto i propri figli nel nostro Istituto nel mese di gennaio-febbraio attraverso il sito del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR), devono perfezionare la domanda di iscrizione entro il 30 giugno 2020 esclusivamente per via telematica, inviando la documentazione all’indirizzo iscrizioni@galileipescara.it, possibilmente con un unico invio.
Di seguito l’elenco dei documenti da presentare:
- cliccando sulla voce “File”, “Scarica come” e scegliendo il formato desiderato. Un file sarà salvato sul proprio computer/dispositivo;
- [solo essendo autenticato con una utenza @gmail o @galileipescara.it] cliccando sulla voce “File” e “crea una copia”. In questo modo si trova una copia modificabile del modulo nel Drive della propria utenza (cloud).
Si prega di NON chiedere la condivisione o l’accesso in modifica al proprietario del modulo.
- Copia della “Certificazione della valutazione finale” e “certificazione delle competenze” rilasciate dalla scuola secondaria di I° grado oppure autocertificazione della valutazione finale (allegato 11)
- Versamento del contributo di € 120,00 con la causale: “Contributo per innovazione, tecnologia, ampliamento dell’offerta formativa e assicurativo“
.
Importante: conservare la ricevuta del versamento, con la causale a fianco riportata, indispensabile per la detrazione nella denuncia dei redditi.
Chi ha due o più figli iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 in questo Liceo pagherà, per il secondo figlio e i successivi, la quota ridotta al 50% (€ 60,00) e a tal fine dovrà compilare l’apposito allegato 12;
Il versamento può essere effettuato entro il 30 giugno 2020:- sul conto corrente postale 14675656 intestato a Liceo Scientifico Statale “G. Galilei” – Pescara – Servizio Tesoreria, oppure
- sul conto corrente bancario tramite Bonifico Bancario con IBAN: IT49E0760115400000014675656 – POSTE ITALIANE L.S. – Galilei Servizio Tesoreria
Qualora il versamento non sarà effettuato entro il 30 giugno 2020, le modalità di pagamento dovranno essere richieste alla segreteria del Liceo in quanto la normativa prevede il versamento in modalità PAGOINRETE. - Numero 1 fotografia tipo fototessera in formato file digitale (jpg, tiff, png,…) indicando quale nome del file il codice fiscale dell’alunno;
- Chi ha scelto di non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica, dovrà compilare obbligatoriamente il modulo per la scelta dell’alternativa (allegato 1);
- Patto educativo di corresponsabilità debitamente sottoscritto (allegato 2 – pdf);
- Informativa per l’autorizzazione all’utilizzo di immagini e video dei minori – privacy (allegato 3);
- Informativa alle famiglie sul trattamento dei dati personali conferiti all’Istituto – privacy (allegato 4);
- Modulo autorizzazione G Suite ( allegato 5);
- Richiesta di Certificato di Stato di Buona Salute per la pratica di Attività Sportive non agonistiche da far compilare al pediatra o al medico di base (allegato 6); il certificato rilasciato sul modulo deve essere rilasciato a titolo gratuito da parte del medico (il certificato può essere inviato anche successivamente e comunque entro l’inizio delle lezioni);
- Autorizzazione uscite didattiche per l’effettuazione della pratica sportiva entro l’orario scolastico(allegato 7);
- Dichiarazione sostitutiva foto (allegato 8);
- Fotocopia del codice fiscale dell’alunno e di entrambi i genitori;
- Fotocopia del documento di riconoscimento dell’alunno e di entrambi i genitori;
- Dichiarazione registro elettronico e comunicazioni varie (allegato 9);
- Autocertificazione (allegato 10).
Si ricorda di dare comunicazione scritta di variazione/omissione di dati inseriti nella domanda di iscrizione on line quali ad esempio dati anagrafici del genitore che non ha compilato la domanda e di ogni variazione dello stato anagrafico/civile/residenza.
Le credenziali del registro elettronico dei genitori, degli studenti e il diario comprensivo del libretto delle giustificazioni saranno consegnati ai genitori all’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 e si potranno ritirare presso la segreteria (sarà dato avviso sul sito del Liceo delle modalità di consegna).
L’assegnazione della sezione e gli elenchi dei libri di testo saranno inviati via mail entro la fine di luglio.
Per ogni chiarimento o richiesta ulteriore si prega di contattare la segreteria didattica all’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@galileipescara.it o peps03000n@istruzione.it o al numero telefonico 0854210301.