Global Strike for Future: precisazioni

Con la circolare n. 42 del 26 settembre si porta a conoscenza degli alunni e dei loro genitori che il giorno 27 p.v., in occasione del 3° Global Strike For Future, il dipartimento per il sistema educativo del MIUR ha emanato la nota n. 1845 in data 23/09/2019 in cui si rimanda all’autonomia delle scuole la gestione dell’eventuale
assenza dello studente in tale data.
A tal proposito si specifica che, non trattandosi di attività organizzata dalla scuola che pertanto è esonerata da qualsiasi responsabilità e da obblighi di vigilanza, la scuola è aperta e funzionante e quindi le lezioni si svolgeranno regolarmente secondo l’orario prestabilito. Le eventuali assenze degli studenti dovranno essere necessariamente giustificate secondo le ordinarie modalità previste dal nostro Istituto.
Recependo l’invito del Ministro a non considerare tale giorno nel computo massimo di assenze consentite rispetto al monte ore annuale, questa dirigenza comunica che nelle giustificazioni dovrà essere obbligatoriamente attestata, da parte dei genitori dei minori la cui firma è stata o sarà depositata in segreteria, l’effettiva presenza del figlio/a alle manifestazioni organizzate.
Solo in tal caso l’assenza giustificata non verrà considerata nel monte ore complessivo.
Senza tale dichiarazione il giorno di assenza verrà considerato secondo le modalità ordinarie.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi