Studenti

In età scolare, gli studenti spendono gran parte del loro tempo sui banchi di scuola formandosi per la vita adulta. L’Istituto offre sia attività curriculari formali (piani degli studi, vedi anche i libri di testo), sia attività supplementari per arricchire l’offerta formativa.
Gli studenti in difficoltà sono aiutati tramite attività di recupero come sportelli didattici e le eccellenze emergono in occasione di vari concorsi, premi e attività extra-didattiche (come per esempio le olimpiadi).
E’ importante che gli studenti conoscano i criteri di valutazione sia delle discipline, sia del loro comportamento. Gli alunni del triennio possono acquisire il credito scolastico e sono inoltre impegnati nell’alternanza scuola-lavoro complessivamente per 200 ore nell’arco di tre anni.
All’interno di ogni consiglio di classe gli studenti eleggono due loro rappresentanti per la durata dell’anno in corso.
Nell’ultimo anno del loro percorso gli studenti sono aiutati nella loro scelta futura attraverso le attività di orientamento in uscita.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi