Science by Night

Manifesto della manifestazione Science by night, sabato 18 gennaio 2020

Evento di sabato 18 gennaio 2020 dalle 16.30 alle 22.00.

La prossima settimana, sabato 18 gennaio 2020 dalle 16.30 alle 22.00 avrà luogo nella sede di via Balilla 34 la quinta edizione del tradizionale evento “Science by Night” nel contesto delle iniziative per l’orientamento in entrata e in uscita promosse dal Liceo Scientifico “G. Galilei” di Pescara. Con la circolare n. 179 dell’11 gennaio si invitano tutti i docenti, gli studenti e i genitori a partecipare.
Protagonista indiscussa sarà la SCIENZA, in tutte le sue molteplici implicazioni. Sono programmate conferenze tenute da fisici di fama internazionale, percorsi laboratoriali organizzati da docenti universitari e da docenti e studenti dell’Istituto con la partecipazione di Enti ed Associazioni operanti nel campo della sicurezza e della prevenzione. Tema di quest’anno sarà il rapporto tra CIELO – TERRA. Particolare attenzione sarà data alla sensibilizzazione dei giovani per la salvaguardia del nostro pianeta e l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla vita quotidiana. Il pomeriggio inizia con una attività particolare alle ore 16.30, per cui si chiede di arrivare tempestivamente.

Per scaricare il programma, cliccare sull’immagine

.

Potrebbero interessarti anche...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie solo per gli utenti registrati e per registrare l'avvenuta lettura e accettazione di questo messaggio. Non viene fatta alcuna profilazione degli utenti. Cliccando su "Accetta" comunichi che hai letto e compreso questo messaggio. Ulteriori approfondimenti.

Chiudi