Questo sito è archiviato a partire dal 1 settembre 2020. Per due anni ha riflettuto e testimoniato la vita nel nostro Istituto. Lo sviluppo tecnologico e le indicazioni dell'Amministrazione ci spingono a migliorare sempre il nostro servizio. Il sito rimane online come memoria di due anni di vita in tempi anche burrascosi. Potete trovare il nuovo sito all'indirizzo galileipescara.edu.it. Buona navigazione

Science by Night

Manifesto della manifestazione Science by night, sabato 18 gennaio 2020

Evento di sabato 18 gennaio 2020 dalle 16.30 alle 22.00.

La prossima settimana, sabato 18 gennaio 2020 dalle 16.30 alle 22.00 avrà luogo nella sede di via Balilla 34 la quinta edizione del tradizionale evento “Science by Night” nel contesto delle iniziative per l’orientamento in entrata e in uscita promosse dal Liceo Scientifico “G. Galilei” di Pescara. Con la circolare n. 179 dell’11 gennaio si invitano tutti i docenti, gli studenti e i genitori a partecipare.
Protagonista indiscussa sarà la SCIENZA, in tutte le sue molteplici implicazioni. Sono programmate conferenze tenute da fisici di fama internazionale, percorsi laboratoriali organizzati da docenti universitari e da docenti e studenti dell’Istituto con la partecipazione di Enti ed Associazioni operanti nel campo della sicurezza e della prevenzione. Tema di quest’anno sarà il rapporto tra CIELO – TERRA. Particolare attenzione sarà data alla sensibilizzazione dei giovani per la salvaguardia del nostro pianeta e l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla vita quotidiana. Il pomeriggio inizia con una attività particolare alle ore 16.30, per cui si chiede di arrivare tempestivamente.

Per scaricare il programma, cliccare sull’immagine

.

Potrebbero interessarti anche...